China’s State flag and the stamp imprint of Made In China.

Fornitore cinese come possono aiutare

Non ricordo quanto tempo sono passati dalla prima importazione che ho gestito, ma mi è rimasta impressa nella testa oggetto della ricerca, si tratta di una sostanza chimica non pericolosa. L’azienda per cui ho fatto questo servizio è un’azienda chimica, loro lavoravano già con le importazioni dalla Cina, le cose vanno bene, tutto procede come da programma, a parte questa sostanza chimica che non si trova qua in Italia.

Provai a contattare l’azienda cinese di chimica nella regione di interna mongolia, dal altro parte del telefono trovai un impiegato che in maniera sbrigativa mi dà due contatti da chiamare. Uno è reparto manager, altro è area manager. Al telefono non mi rispose nessuno dei due, la sensazione che ho avuto è che stavo parlando con una grande azienda, c’è tanta burocrazia dietro e che per aver delle risposte, attesa sarebbe stata lunga e incerta. Richiamo l’azienda cinese e faccio mandare wechat delle due persone.

Contattai via Wechat (software simile a whatsapp che si usa in Cina) alle due persone e nella attesa siccome ero in Cina, comincio a cercare altri canali e contemporaneamente scrivevo giù le aziende chimiche più interessante. Posso affermare che il motore di ricerca Baidu è stato d’aiuto.

Con passare del tempo, alcune aziende rispondono alle mie richieste e mi mandarono le offerte, però alla richiesta di esportazione, molti si tirano indietro, insomma sensazione è che non vogliono a che farci con le esportazioni.

 

Ma com’è possibile? Percepivo che qualcosa non è chiaro. Da uno dei contatti interessanti mi spiegarono che attualmente questa sostanza è difficile che esportano dato che la domanda interna ha superato offerta e ci sarà un cambiamento di prezzo a breve.

 

In quel momento ho messo insieme tutte le informazioni essenziali e ho ragionato un attimo, non c’è tempo da perdere, contatto subito un’azienda di Shanghai di chimica, attraverso loro cercai di capire da qual’è produttore meglio comprare e che mi facciano anche controllo della qualità. Con il loro aiuto sono riuscito a fare tutto prima che il prezzo di questa sostanza aumentasse.

Non è stato facile, è stato tutto di corsa. Come mi sarai aspettato, l’azienda cinese di chimica quella che contattai per prima non hanno accettato quest’ordine. Motivo domande interne sono già sufficiente per coprire la produzione, quindi non sono interessati ad esportare.

A volte è meglio fermarsi a pensare e capire la situazione piuttosto che andare avanti.

Fare importazione significa dover sapere tante cose e soprattutto agire in maniera preparato!

Se vuoi imparare a fare importazione, iscriviti alla newsletter!

Vuoi avere più informazioni, manda una mail a info@robaperimportatore.com

About the Author: Angelo

Subscribe Today

Subscribe to our monthly newsletter to receive all of the latest news and articles directly to your inbox.